Vale ancora la pena di usare i social media per promuovere il nostro lavoro?
Molti di noi, creativi e freelancer, iniziano a dubitarlo, ma allo stesso tempo ci sentiamo obbligati ad usare delle piattaforme che spesso alimentano ancora di più la nostra insicurezza e che forse non sono più lo strumento migliore per raggiungere i nostri obbiettivi.
Quante volte ci sentiamo sopraffatti dalla valanga di contenuti e frustrati perché capire l’algoritmo sembra una lotta contro i mulini a vento?
Cercando di rimanere a galla nel marasma di storie e reel, ci sentiamo indietro, non abbastanza bravi e spesso perdiamo di vista il perché stiamo usando i social.
Mi piace pensare all’autopromozione come un gioco dove abbiamo a disposizione una serie di strumenti ed opzioni che ci permettono di raggiungere il nostro obbiettivo.
Il problema di questo gioco sui social è che le regole con cui stiamo giocando
-
non sono efficaci
-
non sono sostenibili nel lungo periodo
-
alimentano ancora di più la nostra insicurezza
Non sto proponendo di abbandonare i social media, ma di cambiare il nostro approccio. Sfruttare la nostra creatività e usare i social a nostro vantaggio e non come un mezzo per sentirci inadeguati o sminuire il nostro lavoro.

PROGRAMMA




Mercoledì 19 Aprile:
Facciamo chiarezza su come e perché vogliamo usare i social.
Come abbiamo usato i social finora?
Come vogliamo usare queste piattaforme da oggi in poi? Stabiliamo delle nuove regole.
Mercoledì 26 Aprile:
Come includere l'autopromozione nel nostro calendario in modo che sia facile da fare e sostenibile nel lungo periodo.
Mercoledì 3 Maggio:
Come trasformare la condivisione di contenuti da un obbligo pressante ad un’attività divertente sfruttando la cosa che sappiamo fare meglio: essere creativi!
Mercoledì 10 Maggio:
Come rendere l'autopromozione efficace: definiamo con che tipo di cliente stiamo parlando e qual'è il modo migliore per attirare la sua attenzione.

QUANDO:
Il workshop si terrà in 4 incontri:
19 - 26 APRILE 3 - 10 MAGGIO
dalle 18.30 alle 20.00
DOVE:
ONLINE (la durata delle call dipenderà dal numero di partecipanti)





COME:
Nella prima mezz'ora condividerò strategie e strumenti che vi possono aiutare a rendere la promozione online facile, divertente ed efficace, il resto dell'incontro sarà dedicato al confronto e la messa in pratica.

Fammi sapere se hai dubbi o domande --> rumizsusanna@gmail.com
